Massaggio Reiki
a Montecatini Terme
Il massaggio reiki è una pratica di medicina alternativa
il cui scopo è quello di trattare disturbi e malattie mediante il riequilibrio dell’energia vitale.
Derivante dalle parole “rei” – traducibile con “spirituale” – e “ki” – traducibile con “energia vitale” – il massaggio reiki viene considerato come una pratica spirituale utilizzata come forma di trattamento terapeutico alternativo per curare qualsiasi tipo di disturbo.
Che cos’è il Massaggio Reiki?
è una pratica basata sul concetto di energia vitale, che viene effettuata per fini terapeutici. Scopo di tale pratica è quello di trattare disturbi di diverso tipo e malesseri tanto fisici, quanto mentali, emozionali e spirituali mediante il cosiddetto riequilibrio della sopra menzionata energia vitale.
Prima di iniziare il massaggio reiki vero e proprio, io faccio un colloquio preliminare con il ricevente al fine di capire quali problemi e motivazioni l’hanno spinto a richiedere questo tipo di trattamento.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il massaggio reiki non prevede manipolazioni come avviene in altre forme di massaggio propriamente dette, bensì prevede:
- La semplice imposizione delle mani del praticante sul ricevente e l’esecuzione di movimenti senza entrare in contatto con il corpo di quest’ultimo e/o
- L’apposizione delle mani del praticante sul ricevente e l’esercizio di una lieve pressione.
I benefici da aspettare dal massaggio reiki
Secondo i suoi sostenitori, la pratica del reiki dovrebbe apportare benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Entrando più nel dettaglio, l’esecuzione del massaggio reiki dovrebbe:
- Favorire il rilassamento psicofisico, allontanando stress e ansia;
- Favorire il rilassamento muscolare;
- Favorire l’eliminazione di tossine dall’organismo;
- Favorire la riduzione o l’eliminazione di dolori acuti o cronici;
- Stimolare il sistema immunitario;
- Riequilibrare il ciclo sonno-veglia;
- Aumentare l’appetito.
Nota bene:
La durata del massaggio reiki è di 60 min.
Per raggiungere l’obiettivo desiderato, consiglio di sottoporsi a 7 trattamenti.
Controindicazioni: questa pratica può ritenersi sostanzialmente priva di controindicazioni. Tuttavia, a scopo precauzionale, gli individui che hanno subito fratture recenti e le donne in gravidanza, dovrebbero chiedere il consiglio del medico prima di sottoporsi a questo tipo di pratica.
Tutte le visite su prenotazione.
Contattami per prenotare un appuntamento
Comments are closed.